DIRITTO FALLIMENTARE, PROCEDURE CONCORSUALI E RESTRUCTURING
Lo Studio DPBL Avvocati vanta una consolidata esperienza nelle procedure concorsuali e nel restructuring.
Da lungo tempo lo Studio presta assistenza alle curatele fallimentari in qualità di legale nominato dalla procedura concorsuale.
L’Avv. Davide Piacentini, fondatore dello Studio, è iscritto nell’albo nazionale dei curatori fallimentari, ora Albo dei Gestori della Crisi.
In forza della pluriennale esperienza maturata nel settore, DPBL Avvocati assiste i creditori nella fase di tutela e recupero del credito nell’ambito delle procedure concorsuali, prestando assistenza completa nelle seguenti procedure:
-Liquidazioni giudiziali;
-Concordati;
-Piani di ristrutturazione;
-Amministrazioni straordinarie;
-Procedure da sovraindebitamento.
Lo Studio assiste altresì gli investitori eventualmente interessati a rilevare aziende e/o beni nel contesto delle procedure di liquidazione degli attivi fallimentari.
Nel campo del restructuring DPBL Avvocati fornisce supporto professionale e strategie personalizzate per aiutare le imprese (e i privati) a superare situazioni di difficoltà finanziaria. Con un team specializzato in diritto fallimentare e mediazione finanziaria, lo Studio affianca il cliente nell’analisi della situazione debitoria e nella scelta delle soluzioni più appropriate, quali piani di ristrutturazione del debito, accordi con i creditori o procedure di esdebitazione.
L’approccio dello Studio parte da una valutazione approfondita della capacità finanziaria e delle prospettive di recupero, per poi definire un piano sostenibile e su misura, concordato con il cliente e con i creditori. L’obiettivo è consentire una gestione ordinata del debito, preservando il patrimonio e riducendo i rischi di procedimenti giudiziari.