ASTE GIUDIZIARIE
DPBL Avvocati dispone di un team specializzato nell’ambito delle aste giudiziarie (immobiliari e fallimentari) ed è in grado di assistere gli investitori sia nell’acquisto sia nella gestione di beni immobili e mobili soggetti ad esecuzione.
Lo Studio fornisce supporto completo per ogni fase dell’asta (valutazione iniziale del bene, presentazione dell’offerta analogica o telematica al Ministero della Giustizia, partecipazione alla gara, aggiudicazione e adempimenti post-asta) fino al definitivo conseguimento del bene aggiudicato.
Da oltre un decennio un dipartimento dello Studio assume incarichi di custode giudiziario e delega delle operazioni di vendita nell’ambito delle esecuzioni immobiliari pendenti avanti il Tribunale di Milano.
Grazie all’expertise acquisita lo Studio è in grado di accompagnare l’investitore che acquista in asta nella fase delicata del decreto di trasferimento e risolvere le criticità di natura edilizia, urbanistica e, soprattutto, di natura fiscale che si possono verificare.
DPBL Avvocati offre assistenza in ogni fase delle operazioni incentrate sulla acquisizione, dismissione e valorizzazione di immobili; cura gli aspetti legali dell’acquisizione e dei successivi contratti di gestione.